martedì 28 giugno 2016

Malta paradiso del Mediterraneo



Paradiso del Mediterraneo, a meno di 3 ore di volo dall'Italia, Malta è la meta ideale per una vacanza o uno short break all'insegna del mare, della storia, del relax e del divertimento.
Ecco una piccola guida in 7 step per una vacanza a Malta

St. Julian

1) Voglia di relax e di dimenticare per un po' il lavoro? Cominciate con una passeggiata sul lungomare di Sliema o di St. Paul’s Bay. Patiti dello shopping? Allora d'obbligo una visita agli shopping center The Point a Sliema e Bay Street a St. Julian’s. Questi luoghi sono anche l’ideale per una cena romantica o un cocktail con gli amici.






2) Rilassatevi sulla spiaggia di sabbia di Mellieha Bay e nel pomeriggio visitate il Popeye Village, il set cinematografico dove è stato girato il film “Braccio di Ferro” con Robin Williams. Per cena scegliete uno dei tanti ristoranti con una suggestiva vista su tutta la baia di St Paul's Bay dove si potrà di assaggiare la Fenkata, il piatto tipico maltese a base di coniglio.

Gozo: Azure Window
3) Salpate alla volta dell’isola di Gozo per un’intera giornata tra natura, cibo, storia e mare: guardate da un’altra prospettiva l’Azure Window attraversando l’Inland Sea a bordo di un luzzu. Visitate la Cittadella, scoprendo  i sapori gozitani attraverso percorsi enogastronomici. Un tuffo nelle acque della spiaggia rossa di Ramla Bay e infine pausa aperitivo a Xentli





4) Fate una gita in barca alla scoperta di Blue Grotto nel sud dell’isola di Malta e visitate i templi megalitici più antichi del mondo: Hagar Qim e Mnajdra. Raggiungete in serata Paceville il quartiere della movida notturna dove è possibile cenare e ballare fino all’alba.

La Valletta
5) Visitate la capitale, Valletta e immergetevi nella storia dei Cavalieri di Malta. Dai giardini Barrakka prendete l’ascensore e salpate a bordo di una dghajsa verso Birgu.
Nel pomeriggio visitate l’antica capitale medievale Mdina: dai bastioni si potrà ammirare tutta Malta dall’alto. Per la cena, nella romanticissima Spinola avrete solo l’imbarazzo della scelta!




6) Trascorrete una giornata di pura avventura. Dal porto di Cirkewwa nel nord di Malta salpate su un motoscafo alla scoperta dell’isola di Comino e tuffatevi nella paradisiaca Blue Lagoon. E se, dopo esser rientrato a Malta nel pomeriggio, avete ancora voglia di mare, fate un salto a Paradise Bay, una delle più belle spiagge di sabbia del nord di Malta.
Comino
7) Se volete mangiare del buon pesce consigliamo di fare un salto a Marsaxlokk, piccolo porticciolo nel sud dell'isola dove ogni domenica prende vita il mercato del pesce. Assolutamente da provare è il Lampuki una prelibatezza maltese.




Nessun commento:

Posta un commento