mercoledì 22 giugno 2016

Marocco: Fes e la magica Città Blu

Un weekend all’insegna della cultura e del relax per scoprire l’anima e la bellezza del Marocco più autentico con pernottamenti in riad, strutture di grande fascino situate nella medina della città.  





Si visita l'affascinante medina, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, nasconde nelle sue labirintiche stradine antichi palazzi ed incantevoli scorci che testimoniano l'importanza che ha avuto la città nel corso dei secoli. 








Tappe d'obbligo saranno i monumenti più significativi tra cui la Medersa Bou Inania, considerata l’Università più antica del Mondo e la Medersa Attarine; la piazza Nejjarine dominata da una delle fontane più belle della città, la Moschea Karaouine. Visita alle concerie dei pellami ed ai funduq 
dei tessitori prima di perdersi nei coloratissimi souq della città.



Una giornata è dedicata alla visita della Città Blu. Si parte verso Nord per inoltrarsi nella verde e montuosa Regione del Rif, lontano dal turismo di massa, per scoprire il villaggio di Chefchauen, la città blu, vero gioiello architettonico con le sue case dipinte d'azzurro. 




QUOTA A PARTIRE DA € 650 
incluso

- trasferimenti da/per l'aeroporto
- 3 notti in riad 
- mezza pensione
- guida in italiano 
- ingressi 





Nessun commento:

Posta un commento